Pecorino Amico del Cuore aromatizzato e grigliato

La Ricetta di Giada di oggi è molto semplice da preparare e molto saporita da gustare. L'utilizzo del Pecorino Toscano DOP "Amico del Cuore" rende questa ricetta adatta anche a chi è attento ai livelli di colesterolo. 

Il Pecorino "Amico del Cuore", ricco di Omega-3 e CLA (Acido linoleico coniugato), permette infatti di mantenere sotto controllo il colesterolo, quindi anche chi abitualmente elimina dalla propria dieta tutti i cibi che concorrono all’innalzamento dei valori del colesterolo, può gustare a pieno questo piatto!

Le ricette di Giada - Pecorino Amico del Cuore Grigliato

Ingredienti: 

Per 4 persone:

400 gr di Pecorino Toscano DOP Amico del Cuore

Qualche foglia di menta

Una manciata di origano

Olio EVO q.b.

Preparazione: 

Tritare le foglie di menta e unirle all'origano. Aromatizzare l'Olio Extravergine di Oliva con il trito di origano e menta. Tagliare il pecorino "Amico del Cuore" in 4 fette e metterle in un piatto e ricoprendole con l'olio precedentemente aromatizzato. Lasciare riposare per un'ora girando ogni tanto le fette di pecorino in modo che possano assorbire bene il condimento da entrambi i lati.

Scolare le fette di pecorino e metterle a cuocere su una griglia ben calda, versare sulle fette parte dell'olio aromatizzato per insaporirle.Far grigliare per alcuni minuti, girare le fette aiutandosi con una paletta piatta, versare il rimanente olio aromatizzato e cuocere anche l'altro lato. Servirle subito ben calde.

Preparala così, segui la ricetta passo passo: 

Questa ricetta è proposta da:

Dr.ssa Giada Guidi - Dietista
Dopo la laurea con lode presso l'Università degli studi di Pisa ottiene un Master in Disturbi dell’Alimentazione e dell’Obesità.
E' Socio Ordinario dell’Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso (AIDAP) e membro dell'Associazione Dietetica Italiana e dell'Associazione Nazionale Dietisti. Collabora inoltre come consulente con l'
U.O. Gastroenterologia Universitaria dell’Università di Pisa.