La dietista ci dice che ...

Dr.ssa Giada Guidi

Laureata in Dietistica con Lode presso l'Università di Pisa nel 2004.

Ha un Master in Disturbi dell'Alimentazione e del Peso Corporeo, ottenuto presso la sede di Verona dell'Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso Corporeo (AIDAP) nel 2006.

E' socia Ordinaria dell'AIDAP e membro delle principali società scientifiche italiane che si occupano di nutrizione: Associazione Dietetica Italiana (ADI) ed Associazione Nazionale Dietisti (ANDID).

E' consulente della Gastroenterologia Universitaria dell'Università di Pisa specialmente in occasione di studi scientifici e di gestione nutrizionale di pazienti difficili.

E' Co-autore di articoli scientifici su riviste internazionali e di numerose comunicazioni a congressi internazionali (Digestive Disease Week e United European Gastroenterology Week).

Dal punto di vista clinico si occupa di gestire soggetti affetti da sovrappeso o obesità così come soggetti normopeso ma affetti da squilibri metabolici (ipertrigliceridemia, iperglicemia, ipercolesterolemia) e soggetti affetti da disturbi dell'alimentazione (anoressia e bulimia). Oltre alla valutazione antropometrica standard e la plicometria esegue sia lo studio della valutazione della composizione corporea mediante esame impedenziometrico (Bia 101) e valutazioni del consumo calorico giornaliero mediante Holter metabolico 24-h (Senswear, Armband).

E' Docente per corsi base e corsi ECM per l'Associazione Centro Studi delle Intolleranze Alimentari e della Nutrizione (ACSIAN).