Per i bambini il corso CiboPiù

Corso Cibopiù

Nasce il primo corso Cibopiù!

Mercoledì 8 Novembre partirà, dedicato ai bambini da 6 a 10 anni, un corso di educazione alimentare per una alimentazione più sana. 

Il corso, organizzato dalla società NKey di Santa Croce sull’Arno (PI), vedrà la collaborazione della Ludoteca Birimbao di Fucecchio, dove si svolgeranno le lezioni, e dell'Associazione Iter Mentis.

Il corso sarà tenuto dalla Chef Sabrina Rossi e sponsorizzato da Cibopiù.

Sabrina Rossi, oltre ad essere una bravissima cuoca, è molto sensibile ai temi dell'alimentazione salutistica e per persone con problemi di intolleranze,  e gestisce tra l'altro un importante blog di ricette su Giallo Zafferano, "Il ricettario di Sabrina", dedicato alla cucina senza lattosio.

CiboPiù sponsorizza gli eventi e fornirà le materie prime utilizzate durante le lezioni, facendo riferimento ai prodotti presenti sul proprio market place.

Durante il corso i bambini che parteciperanno si cimenteranno nella preparazione di semplici ricette, utilizzando materie prime selezionate, e verranno sensibilizzati al tema della sana alimentazione, ponendo particolare attenzione alla qualità e agli aspetti salutistici e nutrizionali dei prodotti che utilizzano.
Sarà un modo per imparare, giocando.

Un modo divertente per far capire fin da piccoli l'importanza di avvicinarsi ad una alimentazione sana e ricca per un maggior benessere e per il bene della propria salute.
Un corso in perfetta linea con la filosofia CiboPiù!

Giovedì, 2 Novembre, 2017